La chirurgia italiana sceglie "Città della Scienza" per il 119° congresso nazionale

La Chirurgia nel rispetto dell’uomo”, questo il titolo del 119° congresso nazionale della Società italiana di Chirurgia che si svolgerà a Napoli dal 15 al 18 ottobre 2017.

Inaugurazione al teatro San Carlo e lavori a Città della Scienza. Questa la timeline dell’evento, che ogni anno raccoglie intorno ai tavoli di discussione tutta la chirurgia italiana.

Nuove tecnologie, chirurgia robotica, alcuni dei temi del programma che attualmente è ancora in fase di definizione e sarà divulgato prossimamente sul Sito internet della Società (www.sicitalia.org).

Come si evince dal titolo, il fil rouge che collegherà tutte le tavole rotonde e  i simposi  sarà il rispetto dell’uomo, intenso non soltanto nel rapporto tra paziente e chirurgo ma anche nell’utilizzo accurato e continuo di tutti gli strumenti tecnologici.

Le parole del Presidente SIC, Marco Montorsi, sulla location:

“Invito tutti a unirci insieme a Napoli, città che non ha bisogno di presentazioni, per la sua bellezza, per il calore dei suoi abitanti. Saremo in una nuova sede quest’anno, mai provata prima, Città della scienza, che si preannuncia molto interessante.”  

Città della scienza è dotata, infatti, di uno spazio eventi e congressi tra i più significativi del sud Italia, composto da 13 sale con una capienza complessiva di circa 2000 posti.