Benevento e il Sannio

Benevento e il Sannio

Terra di storia millenaria, di leggende e tradizioni antiche, il Sannio offre mete ideali per andare alla scoperta dell’arte in una natura integra. È un territorio di grande impatto paesaggistico: aspri massicci appenninici, colline punteggiate di viti e olivi, vallate verdissime.
Oltre a Benevento, sono tanti i centri di interesse:tutti i paesi del Sannio, grandi e piccoli, meritano di essere esplorati per le bellezze artistiche e paesaggistiche. Infatti questa area è ricchissima di memorie dei popoli che l’hanno abitata: Greci e Sanniti, Romani, Longobardi.
Il valore storico e le ricchezze naturali fanno della visita a questa terra un’esperienza unica. E unico è anche il gusto della straordinaria cucina locale, consacrata da itinerari enogastronomici che rivelano l’appassionato legame con la tradizione. Nel Sannio sono presenti numerose aziende agrituristiche e locali di ogni livello, dove assaporare le tante prelibatezze che la cucina locale sa offrire ai palati più esigenti. Feste e sagre animano quest’area per tutto l’anno, in paesi come Solopaca, che dà il nome al famoso vino Doc, San Marco dei Cavoti, patria del torrone croccantino, e tanti altri.

Cerca una Struttura

Cerca una struttura situata in questo territorio

Trova un Organizzatore

Trova un organizzatore di eventi che opera in questo territorio

Scegli i Servizi

Seleziona un fornitore di servizi che opera in questo territorio